About 2017-07-28T15:17:40+00:00

 

 

Alessandra Villani architetto e designer vive e lavora a Roma. Come architetto ama il rigore progettuale, da designer interpreta forme e materiali per rendere un originale omaggio al passato senza mai cadere nella nostalgia.

 

Gli interni di Alessandra Villani condividono spazi e geometrie puliti, uniti a sottili richiami decorativi, talvolta della tradizione. La ricerca e lo studio del colore sono la cifra di architetture che rappresentano la sintesi di più stili e periodi. Mondi diversi che, insieme, definiscono un luogo fuori dal tempo e dalle mode, in cui convivono oggetti dei maestri del design insieme ad altri di recupero o disegnati e fatti realizzare da una rete di artigiani esperti.

 

Come designer, Alessandra Villani è autrice di lampade evocative e di gusto retrò che non indulgono mai alla nostalgia. Abiti antichi, tessuti e passamanerie, accostati anche in maniera surreale, diventano gli ingredienti di creazioni uniche, interamente fatte a mano, in cui si fondono antico e moderno, tradizione e contemporaneità.